TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti

 

Man City è campione 2013-2014

Il Manchester City FC batte 2-0 in casa il West Ham United FC nell’ultima giornata di Premier League e si laurea campione d’Inghilterra per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.

Alla squadra di Manuel Pellegrini bastava ottenere un punto per finire davanti al Liverpool FC, ma all’Ethiad Stadium ha centrato la posta piena. Dopo una serie di attacchi, il francese Samir Nasri sblocca il risultato sei minuti prima dell’intervallo, ricevendo il pallone da Yaya Touré e scagliandolo all’angolino con una precisa conclusione. Il nazionale belga Vincent Kompany, il capitano, mette al sicuro il risultato nella ripresa, suggellando il titolo dei Citizens.

"E’ una sensazione incredibile. Non ci sono parole per spiegare come mi senta ora", ammette a fine gara Nasri, "Sono davvero felice per il manager perché è il suo primo titolo in Europa. Ha fatto un lavoro incredibile. E’ rimasto calmo tutta la stagione ed è riuscito a farci giocare un calcio spettacolare. E’ stato un piacere giocare per lui. Abbiamo rincorso ma abbiamo continuato a crederci".

Il Liverpool deve accontentarsi del secondo posto, pur battendo in rimonta 2-1 un Newcastle United FC ridotto in nove uomini; il Chelsea FC va sotto ma batte 2-1 in trasferta il già retrocesso Cardiff City FC. L’Arsenal FC si prepara invece per la finale di FA Cup, in programma sabato prossimo, sbancando 2-0 il campo del Norwich City FC: a Carrow Road segnano il gallese Aaron Ramsey e il difensore Carl Jenkinson. La rivale dei Gunners a Wembley, l’Hull City AFC, perde 2-0 contro l’Everton FC.

Il Tottenham Hotspur FC ottiene un posto nella prossima UEFA Europa League superando 3.0 l’Aston Villa FC, ma la squadra di Tim Sherwood avrebbe comunque centrato l’obiettivo visto l’1-1 tra Southampton FC e Manchester United FC..

Fonte: UEFA.com

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio