Comunicati | Allenatori |  Italia | Cambi di Guida Tecnica | Serie A   

Colantuono sollevato dalla guida della Prima Squadra

Udinese Calcio comunica l'esonero del tecnico e del suo staff

L'avventura di Stefano Colantuono a Udine è finita: ora è arrivata anche l'ufficialità. Al suo posto, fino al termine del campionato, dovrebbe arrivare Gigi De Canio che questa mattina si è messo in macchina da Matera per raggiungere Udine, dove nel pomeriggio incontrerà i vertici bianconeri per mettere la firma a un contratto-lampo che lo legherà alla società dove è già stato dal 1999 al 2001. Già da ieri notte era lui il primo nome nella lista dei Pozzo. Ha superato Alessandro Calori che pure sembrava in ballo.

Per Colantuono è stato fatale il rapporto lacerato tra squadra e tifoseria. Gino Pozzo avrebbe voluto difendere in qualunque modo la sua scelta della scorsa estate, ma si è dovuto arrendere. Un passo molto doloroso per la famiglia Pozzo che aveva investito forte sul tecnico di Anzio facendogli due anni di contratto. Ma il rapporto non ha funzionato. E tutto l'ambiente, forte di uno stadio stupendo, ha bisogno di una scossa per poi programmare al meglio la prossima stagione, quella del riscatto.

Comunicato ufficiale

Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera.

Udinese Calcio ringrazia l'allenatore e i suoi collaboratori per l'impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurandole migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale.

 


Fonte: Udinese Calcio 1896
Data inserimento nel sito: 14.03.2016