Comunicati | Allenatori |  Italia | Cambi di Guida Tecnica | Serie B    

Livorno, esonerato Panucci. Panchina a Franco Colomba

Esonero bis per Panucci dopo il pareggio con l'Entella. Per i toscani è il terzo avvicendamento stagionale in panchina, col secondo licenziamento dell'allenatore che aveva iniziato la stagione per essere poi rilevato da Mutti. Colomba aveva già allenato i toscani in Serie A, nel 2004-05.

A sei giorni dalla Pasqua, a Livorno torna...Colomba.

E' dunque l'esperto Franco Colomba - nato a Grosseto nel 1955 - l'allenatore che proverà a risollevare le sorti degli amaranto, sprofondati nelle zone ad altissimo rischio della classifica di serie B.

Colomba ha guidato i labronici nella prima parte della stagione 2004-05, in Serie A.

Fu una stagione particolare, la prima vissuta dai toscani nella massima serie dopo 55 anni d'attesa.

Colomba, dopo 18 giornate, fu esonerato il 10 gennaio 2005.

Fatale la sconfitta, 4-2 a Torino con la Juventus di Capello. In quell'incontro, Colomba, già privo dello squalificato Lucarelli, preferì lasciare a casa, per scelta tecnica, Protti, che lo aveva più o meno velatamente criticato al termine della precedente gara, persa 0-2 in casa con l'Inter.

Colomba, ad un turno dalla fine del girone d'andata, fu sostituito da Roberto Donadoni. Colomba, nella sua lunga carriera di tecnico, è stato anche sulle panchine di Cagliari, Hellas Verona, Reggina, Ascoli, Bologna, Parma, Padova e del club indiano del Pune City.

Comunicato ufficiale

L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Christian Panucci.

La Società rivolge a mister Panucci ed al suo staff i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto.

L’incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato a Franco Colomba. Mister Colomba ha già allenato il Livorno in serie A nella stagione 2004/05. Mister Colomba sarà presentato alla stampa domani, 22/3/2016, alle ore 12 nella sala riunioni del Centro Coni di Tirrenia.

 

 

 


Fonte: AS Livorno Calcio
Data inserimento nel sito: 21.03.2016

 

 

   

 

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio