Comunicati | Allenatori |  Italia | Cambi di Guida Tecnica | Serie B   

Il Vicenza esonera Pasquale Marino. Arriva Franco Lerda

Dopo la sconfitta maturata contro il Trapani, il consiglio di amministrazione del Vicenza ha deciso di esonerare Pasquale Marino.

La sconfitta interna contro il Trapani subita ieri costa caro a Pasquale Marino: l’allenatore siciliano.  Al suo posto, il club biancorosso ha scelto Franco Lerda, ex tecnico di Torino e Lecce. I veneti, che in campionato non vincono dal 19 gennaio, sono reduci da 9 turni in cui hanno raccolto solo 4 punti, precipitando in piena zona retrocessione: attualmente, i veneti sono terzultimi con 31 punti in classifica, distanti 4 punti dall’Ascoli sestultimo, e in questo momento sarebbero retrocessi in Lega Pro.

Comunicato ufficiale

Vicenza Calcio informa che nel pomeriggio si è svolta la programmata riunione del Consiglio di Amministrazione del Club con all’ordine del giorno una approfondita valutazione del momento sportivo. Dopo attenta analisi dell’andamento complessivo il Consiglio ha disposto, con rammarico, l’esonero del tecnico, sig. Pasquale Marino e il sollevamento dall’incarico del Direttore Sportivo, sig. Paolo Cristallini. Il Consiglio, in maniera unanime, desidera porgere un sentito e sincero ringraziamento al sig. Pasquale Marino per il grandissimo lavoro svolto e per aver concorso a scrivere, lo scorso anno, una parentesi emozionante ed indimenticabile. Al sig. Paolo Cristallini vengono unitamente rivolti gli attestati di stima da parte dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Vicenza Calcio sottolineandone l’impegno e la professionalità dimostrate in tutti questi anni nell’adempimento del proprio mandato nell’esclusivo interesse del Club..

 


Fonte: Vicenza Calcio
Data inserimento nel sito: 15.03.2016