Comunicati | Allenatori |  Italia | Cambi di Guida Tecnica | Serie A   

Torino, Mihajlovic è il nuovo tecnico

L'ex allenatore del Milan ha firmato un biennale con i granata

 

Mihajlovic: il primo allenatore straniero dopo Graeme Souness Curiosità / É dal 1997 che sulla panchina granata non siede un tecnico di un’altra nazionalità.

Il tecnico serbo cercherà di guidare la squadra granata portando avanti il lavoro svolto da Giampiero Ventura che, dopo cinque lunghi anni, ha dato l’addio.

 

Comunicato ufficiale

"A nome di tutta la società do il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff - dichiara Urbano Cairo, presidente granata, sul sito ufficiale del Toro -. Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro".

 

Sulla panchina granata Mihajlovic succede a Giampiero Ventura, probabile c.t. della Nazionale dopo l'Europeo in Francia che lascia dopo cinque stagioni.

Questo il saluto di Cairo sul sito granata: "Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni.

Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabu infranti.

Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera".

 


Fonte: Torino FC
Data inserimento nel sito: 26.05.2016