Comunicati | Allenatori |  Spagna | Cambi di Guida Tecnica | Liga BBVA Primera Division (ES)      

Rafa Benítez, destituido

Fatali il pari di Valencia e i cattivi rapporti con lo spogliatoio: Rafa va via dopo appena cinque mesi, pronto Zidane.

Salta un'altra panchina eccellente in Europa: dopo l'addio di Mourinho al Chelsea, infatti, si chiude anche l'avventura di Rafa Benitez al Real Madrid.

Secondo quanto rivela Marca, il Real Madrid ha già deciso l'esonero del tecnico spagnolo e a breve ne darà l'ufficialità. I cattivi risultati e la scarsa sintonia col gruppo hanno pesato sulla decisione della società: fatale è stato il pari di Valencia, che ha portato i blancos a - 4 dalla vetta occupata dall'Atletico e li ha lasciati a -2 dal Barcellona, che però ha una partita in meno.

Florentino Perez ha già in casa il sostituto: è Zinedine Zidane, attuale allenatore del Castilla, la squadra B del Real.

Comunicato ufficiale

“Quiero anunciarles también que la Junta Directiva del Real Madrid ha decidido nombrar como nuevo entrenador del primer equipo a Zinedine Zidane. Zidane es, sin ninguna duda, una de las figuras más grandes de la historia del fútbol. Él sabe mejor que nadie lo que significa estar al frente de la primera plantilla del Real Madrid. Es plenamente consciente de lo duro y de lo apasionante que es al mismo tiempo este complicado banquillo. Zidane conoce además a estos jugadores porque muchos de ellos lograron con él como segundo entrenador la décima Copa de Europa en Lisboa”.

 

 


Fonte: Gazzetta.it
Data inserimento nel sito: 04.01.2016

 

 

   

 

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio