Comunicati | Allenatori |  Italia | Cambi di Guida Tecnica | Serie A   

Garcia sollevato dall'incarico. Alla Roma torna Spalletti

La Roma ha comunicato ufficialmente di avere sollevato dall'incarico di allenatore il francese Rudi Garcia.

Adesso è ufficiale: Garcia non è piu l'allenatore della Roma. "L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux", ha dichiarato la società in una nota. Garcia nel frattempo è arrivato a Trigoria dove lo aspettava Sabatini. Sta salutando tutti i dipendenti e aspetta i giocatori, che arriveranno per l'allenamento del pomeriggio, e vorrebbe salutare anche loro. L’allenamento di oggi pomeriggio sarà diretto da Alberto De Rossi. "A nome mio e di tutta l'As Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l'importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in società -ha aggiunto Pallotta nel comunicato -. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare".

Comincia quindi l'era Spalletti, che arriverà domani a Fiumicino alle 12.30 e alle 15.30 sarà in campo a Trigoria ad allenare. Decisivo è stato l’incontro a Miami con James Pallotta, proprietario del club. Contratto di 1 anno e mezzo per il tecnico toscano, che aveva già allenato i giallorossi dal 2005 al 2009. Finisce così, dopo due 2 anni e mezzo, l’avventura di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa. Avventura compromessa da risultati sempre più deludenti col passare del tempo, culminati con la sola vittoria nelle ultime 1o parite di campionato, e da uno scollamento sempre più evidente con l’ambiente, inteso non soltanto come società.

Comunicato ufficiale

 

 


Fonte: Gazzetta.it
Data inserimento nel sito: 13.01.2016

 

   

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio