Corso per osservatori LFScouting – “Segreti e strategie dello scouting”

 

I migliori partecipanti che dimostreranno capacità e competenze verranno premiati con stage di prova presso le società professionistiche

 

Il giorno 14 novembre 2015 si terrà a Milano il 2° Workshop LFScouting – “Segreti e strategie dello scouting”, rivolto ad aspiranti professionisti, ex calciatori o persone che collaborano con società sportive a livello dilettantistico o semi-professionistico a tutti coloro che sono interessati a scoprire le dinamiche dell’ osservazione del calciatore con particolare attenzione alla metodologia, valutazione delle squadre e gestione dei calciatori.

 

Un Workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire”, delle squadre da valutare, delle metodologie di lavoro da utilizzare e l’apprendimento è facilitato dalla pratica con il supporto della tecnologia LFScouting e l’opportunità di affrontare una esperienza di brevi periodi di stage mettendo in pratica dal vivo i consigli ricevuti.

 

Sarà presente anche l’ideatore del software LFScouting che svelerà alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore, preparazione e metodologia negli allenamenti, osservazione della squadra avversaria).

 

Al termine del corso, i nomi dei partecipanti saranno inseriti nel database Lfscouting.co.uk, a disposizione di tutti i club professionistici, italiani e non solo oltre all’attestato di partecipazione.

 

Invece per i più meritevoli, ci saranno delle borse di studio esercitabili attraverso periodi di stage presso società professionistiche.

 

 


Info aggiuntive:
Durata: 1 giorno, 14 Novembre dalle 9.30 alle 18
Luogo: Enterprise Hotel****, Corso Sempione, 91, 20149 Milano – Italia
Come raggiungere: Enterprise Hotel è situato a soli 500 metri da “Fieramilanocity” e dal MICO Milan Convention Centre, in direzione della Nuova Fiera Milano di Rho-Pero e a due passi dal centro storico della città; proprio per la sua posizione strategica è ideale sia per una clientela business che leisure. A 500 mt. dalla fermata “Domodossola” sulla metro LILLA.
Costo: 175 € (compreso il pranzo e la licenza valida per un anno del software LFScouting del valore di 149€)
Fermate del Malpensa Shuttle: via Teodorico, a soli 10 minuti a piedi dall’hotel -
INFO@LFSCOUTING.CO.UK
Data inserimento nel sito: 20.10.2015

 

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio