Corsi e aggiornamenti per la FORMAZIONE | Settore Tecnico F.I.G.C. | Agenda |  Trentino Alto Adige | Federali | Archivio

Corso per l'abilitazione ad Allenatore di Base – UEFA B  la cui attuazione è affidata al Comitato Regionale Comitato Provinciale Autonomo di Trento e che avrà luogo a MEZZOLOMBARDO ‐ SANMICHELE ALL’ADIGE (TN) dal 25/09/2017 al 21/12/2017.

UEFA B è il primo step necessario per chi voglia intraprendere la carriera da allenatore: per accedere ai massimi livelli formativi (corsi UEFA A e UEFA Pro) che si tengono a Coverciano, è infatti necessario avere prima questa abilitazione.

La qualifica di allenatore UEFA B – ottenibile in caso di esito positivo degli esami finali al termine del corso – abilita a poter guidare tutte le squadre dilettantistiche, fino alla serie D compresa, e tutte le squadre giovanili, con la sola esclusione delle formazioni Primavera.

Inoltre, consente di poter essere tesserati come allenatori in seconda in Lega Pro.

 

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, al Comitato Regionale Comitato Provinciale Autonomo di Trento LND  ‐  FIGC  ‐  Commissione Corso Allenatori di Base – UEFA B – Via Trener 2/2  ‐  38121 Trento TN, entro il 11/09/2017.  

 

 


Scarica il Bando e gli allegati da qui

Fonte: Settore Tecnico F.I.G.C. - Comunicato Ufficiale nr. 22/2017-2018  pubblicato in Firenze in data 19.07.2017
Data inserimento nel sito: 26.07.2017