Corsi e aggiornamenti per la FORMAZIONE | Settore Tecnico F.I.G.C. | Agenda |  Lazio | Federali | Archivio

Corso per l’abilitazione ad “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”  che avrà luogo a Roma dal 20/11/2017 al 21/12/2017.

Il Corso per Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile si svolge localmente sul territorio ed è chiaramente incentrato sulla formazione per tecnici specifici del ruolo del portiere.

Al termine del Corso, infatti, il positivo superamento degli esami abilita i tecnici ad essere tesserati come allenatori dei portieri in tutte le categorie dilettantistiche ed in tutto il settore giovanile.

Il Corso si articolerà in 48 ore di formazione, svolte in 3 settimane di lezioni. Per poter accedere al Corso, i candidati devono aver compiuto il 23esimo anno di età.

Chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati - esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso -, provvede a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Il costo del Corso è di 350 Euro, comprensiva della quota di iscrizione all’Albo per la stagione sportiva in Corso.

 

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, all’Ufficio Corsi del Settore Tecnico “Corso di Allenatore Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”, Via G. D’Annunzio 138/b - 50135 Firenze entro il 10/11/2017. 

 


Scarica il Bando e gli allegati da qui

Fonte: Settore Tecnico F.I.G.C. - Comunicato Ufficiale nr. 87-2017/2018  pubblicato in Firenze in data 05.10.2017
Data inserimento nel sito: 13.10.2017