Data inserimento  nel sito: 17/11/2017

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso sopra indicato e ne affida l'attuazione al Comitato Regionale LOMBARDIA della L.N.D. della F.I.G.C..

Il Corso riservato ai residenti della provincia di Milano si svolgerà a Milano, avrà la durata di sette settimane e sarà strutturato in moduli di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta.

Gli esami si terranno al termine del Corso in data da destinarsi.  

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, al Comitato Regionale LOMBARDIA LND  ‐  FIGC  ‐  Commissione Corso Allenatori di Base – UEFA B –Via R. Pitteri 95/2 ‐ 20134 MILANO MI, entro il 20/12/2017.    

 

 

Scarica il Bando e gli allegati da qui

Altri corsi in Lombardia


UEFA B è il primo step necessario per chi voglia intraprendere la carriera da allenatore: per accedere ai massimi livelli formativi (corsi UEFA A e UEFA Pro) che si tengono a Coverciano, è infatti necessario avere prima questa abilitazione.

La qualifica di allenatore UEFA B – ottenibile in caso di esito positivo degli esami finali al termine del corso – abilita a poter guidare tutte le squadre dilettantistiche, fino alla serie D compresa, e tutte le squadre giovanili, con la sola esclusione delle formazioni Primavera.

Inoltre, consente di poter essere tesserati come allenatori in seconda in Lega Pro.