Data inserimento  nel sito: 14/11/2017

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso sopra indicato e ne affida l'attuazione al Comitato Regionale PIEMONTE VAL D'AOSTA della L.N.D. della F.I.G.C.. 2.

Il Corso riservato ai residenti delle province di Alessandria, Asti, Torino e Cuneo si svolgerà ad Alessandria, avrà la durata di sette settimane e sarà strutturato in moduli di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta.

Gli esami si terranno al termine del Corso il 19, 20 e 21/04/2018. 

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, al Comitato Regionale PIEMONTE VAL D'AOSTA LND ‐ FIGC ‐ Commissione Corso Allenatori di Base – UEFA B –Via Volta, 3 ‐ 10121 TORINO TO, entro il 08/01/2018 

 

 

Scarica il Bando e gli allegati da qui

Altri corsi in Emilia Romagna


UEFA B è il primo step necessario per chi voglia intraprendere la carriera da allenatore: per accedere ai massimi livelli formativi (corsi UEFA A e UEFA Pro) che si tengono a Coverciano, è infatti necessario avere prima questa abilitazione.

La qualifica di allenatore UEFA B – ottenibile in caso di esito positivo degli esami finali al termine del corso – abilita a poter guidare tutte le squadre dilettantistiche, fino alla serie D compresa, e tutte le squadre giovanili, con la sola esclusione delle formazioni Primavera.

Inoltre, consente di poter essere tesserati come allenatori in seconda in Lega Pro.