Data inserimento  nel sito: 29/01/2018

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso sopra indicato.

Il Corso, riservato ai residenti della regione Campania, si svolgerà a Napoli, in una sede che sarà successivamente comunicata e avrà la durata di tre settimane (dal lunedì al giovedì dalle ore 17.30 alle 22.00), per un totale di 48 ore di lezione.

Sarà strutturato in moduli di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta. Gli esami si terranno al termine del Corso in data da destinarsi.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, all’Ufficio Corsi del Settore Tecnico “Corso di Allenatore Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”, Via G. D’Annunzio 138/b - 50135 Firenze entro il 02/03/2018  

 

 

Scarica il Bando e gli allegati da qui

Altri corsi in Campania


 

Il Corso per Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile si svolge localmente sul territorio ed è chiaramente incentrato sulla formazione per tecnici specifici del ruolo del portiere.

Al termine del Corso, infatti, il positivo superamento degli esami abilita i tecnici ad essere tesserati come allenatori dei portieri in tutte le categorie dilettantistiche ed in tutto il settore giovanile.

Il Corso si articolerà in 48 ore di formazione, svolte in 3 settimane di lezioni.

Per poter accedere al Corso, i candidati devono aver compiuto il 23esimo anno di età. Chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati - esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso -, provvede a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Il costo del Corso è di 350 Euro, comprensiva della quota di iscrizione all’Albo per la stagione sportiva in Corso.