Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio

CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Prep. Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

BUONE FREQUENTAZIONI

     Radio Olanda

     Calciopassioni

     Generazione Talenti

     Todo sobre mi fútbol

     Silvio Fede blogspot

     It's not just about football

     Calcio spagnolo

     Football Poets Society

     Il Pallone racconta

WIDGET A.COM

 News  blogcom  weblog 

 
  + - CAMBI DI GUIDA TECNICA  
  12.11.2009 | Josè Maria Bakero nuovo Allenatore del Polonia Warsaw  
  All. Polska Orange Ekstraklasa  
  Fonte: Polonia Warsaw  
  Note su Josè Maria Bakero  
  L'allenatore delle "camicie nere" sarà José María Bakero Escudero. Nato a Goizueta il 11 febbraio nel 1963, con 489 partite disputate nella Primera División è il quarto giocatore con più presenze nel massimo campionato spagnolo, a pari merito con Eusebio e alle spalle di Andoni Zubizarreta, Francisco Buyo e Manuel Sanchís. Iniziò a giocare nelle giovanili della Real Sociedad, con cui debuttò a soli 17 anni in Primera División. In otto anni con la squadra basca disputò 160 partite e vinse due titoli nazionali, nel 1981 e nel 1982. Insieme a lui giocavano nella Real Sociedad Luis Arconada, Jesus Mari Zamora e Satrústegui. Nel 1988 si trasferì al Barcellona, dove, insieme con molti altri giocatori

Josè Maria Bakero

baschi come Aitor Beguiristain, Julio Salinas e Jon Andoni Goikoetxea, fece parte del leggendario Dream Team allenato da Johan Cruyff. Dal 1988 al 1997, in nove stagioni, giocò 329 partite con i blaugrana.
Dopo aver lasciato il Barcellona, nell'estate 1997 sostenne due provini con il Middlesbrough e con il Norwich City, senza successo. Prima del ritiro dall'attività agonistica vestì per sei mesi la maglia dei Tiburones, in Messico.
Nella Nazionale spagnola vanta 30 presenze e 7 gol. Partecipò al campionato d’Europa 1988 e a due edizioni della Coppa del mondo (nel 1990 e nel 1994).
Dopo il ritiro ha ricoperto il ruolo di vice di Llorenç Serra Ferrer e Louis van Gaal al Barcellona e poi ha allenato la seconda squadra del Málaga nel 2004-2005. Ingaggiato dalla Real Sociedad come direttore sportivo, nel marzo 2006 ha assunto l'incarico di allenatore e ha condotto la squadra alla salvezza. Tornato al Málaga dopo l'esonero dell'ottobre 2006, il 31 ottobre 2007 è stato nominato vice di Ronald Koeman al Valencia, dov'è rimasto fino al 21 aprile 2008, quando è giunto l'esonero suo e di Koeman. Nel giugno 2008 è diventato l'allenatore dell'Otopeni, club rumeno, ma la sua esperienza è durata poco.
  Correlazioni
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio