Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio

CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Prep. Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

BUONE FREQUENTAZIONI

     Radio Olanda

     Calciopassioni

     Generazione Talenti

     Todo sobre mi fútbol

     Silvio Fede blogspot

     It's not just about football

     Calcio spagnolo

     Football Poets Society

     Il Pallone racconta

WIDGET A.COM

 

 News  blogcom  weblog 

 
  + -  CAMBI DI GUIDA TECNICA  
  09.02.2010 | Nello Di Costanzo nuovo tecnico del Padova  
  All. Serie B  (ITA)  
  Fonte comunicato: Calcio Padova  
 

Il Calcio Padova informa che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Nello Di Costanzo.
Già guida tecnica di Benevento (C1), Juve Stabia (C2), Venezia (C2 e C1), Messina (B) e Ascoli (B), il nuovo mister biancoscudato sarà presentato alla stampa questa mattina alle 12.30 allo stadio Euganeo.

 
  Note su Nello Di Costanzo  
 

Nello Di Costanzo è nato a Roma il 26 luglio del 1961.
Inizia a giocare nelle squadre primavera del Milan prima e del Napoli poi, riuscendo anche a vincere uno scudetto nella categoria primavera, ma dopo queste due esperienze, la carriera si sviluppa nelle serie minori.
Dopo esser stato promosso con il massimo dei voti al Corso per Allenatore di 1° Categoria di Coverciano[senza fonte], (presentando una tesi sul 4-4-2 in chiave offensiva) fa la sua prima esperienza in panchina nel campionato 1995-1996, guidando in Prima Categoria il Viribus Unitis, squadra della provincia di Napoli che porta, nel giro di 4 anni, in Serie D ottenendo 3 promozioni di seguito.

 

 

Nello Di Costanzo

Dopo una breve parentesi alla Palmese in Serie D, dove ottiene un 5º posto finale, ritorna per un altro anno sulla panchina del Viribus Unitis che porta ad un secondo posto nel campionato di Serie D. L'anno successivo sempre in Serie D guida alla vittoria del campionato il Gladiator e, dalla stagione 2002-2003 inizia la sua esperienza nei campionati professionistici.
Guida per due anni il Benevento in Serie C1, conquistando il primo anno un buon ottavo posto, mentre il secondo viene esonerato a metà campionato. Si rifa subito nel campionato successivo dove, grazie ad un ripescaggio, porta alla promozione in C1 la Juve Stabia, neo-promossa in Serie C2, dopo aver terminato il campionato con un secondo posto un punto solo dietro alla capolista Manfredonia ed aver disputato i play-off, persi in semifinale contro la Cavese.
Nonostante la promozione in Serie C1, decide di prendersi qualche mese di riposo. Ad ottobre accetta l'offerta del Venezia, decaduta in C2 dopo il fallimento. Da penultimo in classifica, inizia la scalata verso la vetta, riuscendo a vincere il campionato e riportando la società in Serie C1. Riconfermato anche l'anno successivo, riesce a far disputare alla squadra un buon campionato, lottando per la prima parte del torneo per la promozione diretta e per la seconda parte per raggiungere i play-off, traguardo tagliato proprio all'ultima giornata.
Dopo aver disputato i play-off, persi in semifinale contro il Pisa, l'anno successivo viene ingaggiato dal Messina, che nel campionato 2007-2008 ha disputato la Serie B, con il quale riesce a ottenere l'obiettivo prefissato, ossia una tranquilla salvezza, ottenuta con sei giornate d'anticipo.
Dopo la risoluzione contrattuale con il Messina, nel luglio 2008, viene ingaggiato per la stagione 2008-2009 come nuovo allenatore dell'Ascoli. Il 21 ottobre dopo la sconfitta di Piacenza viene esonerato dall'incarico, visti gli ultimi risultati negativi.
Il 9 febbraio 2010 diviene il nuovo allenatore del Padova al posto dell'esonerato Carlo Sabatini.
  Correlazioni
  Padova, esonerato Carlo Sabatini | 08.02.2010 - All. Serie B  (ITA)
 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio