TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  London Calling. La storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben  
  Autori: Luca MANES e Max TROIANI  
  Data di pubblicazione nel sito: 24 Settembre 2011  

 

London Calling. La storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben
London Calling, è il nuovo libro di Luca Manes & Max Troiani, (prefazione di Massimo Marianella) edito da Bradipolibri e parla della storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben.
Monarchia, ma anche mode e sottoculture giovanili. Democrazia parlamentare e pure gruppi musicali.
E ancora finanza e musical. Londra è sinonimo di queste e di un'infinità di altre cose. Non poteva allora non essere sinonimo di football. Nella capitale inglese sono state codificate le regole poi adottate in giro per il globo, sono nate la prima federazione nazionale, la prima lega e la prima competizione a squadre. Nessuna città al mondo può vantare così tante squadre professionistiche, così tanti derby, così tanti stadi.
L’Arsenal, la squadra più amata a Londra, vanta in Italia un nutrito numero di fan club. Inoltre, sono decine di migliaia gli italiani appassionati del calcio inglese.
Gli Autori. LUCA MANES, è nato a Napoli il 26 maggio 1972. Vive a Roma, dove lavora come responsabile della comunicazione di CRBM, programma della Ong “Mani tese”, per la quale ha seguito numerosi summit internazionali. Giornalista pubblicista, scrive qua e là su questioni più inerenti alla globalizzazione che al mondo del calcio. A dieci anni aveva già sviluppato una enorme passione per il calcio inglese, alimentata con numerose trasferte oltre Manica. Per Bradipolibri ha pubblicato “Manchester United. La leggenda dei Busby Babes”, targa d’Onore al Premio Bancarella Sport 2006.
MASSIMILIANO (MAX) TROIANI, è nato a Roma il 13 luglio 1969. Da sempre appassionato di calcio inglese e scozzese ha sempre sognato di andare in Gran Bretagna per conoscere meglio la cultura anglosassone e vivere l'atmosfera del calcio britannico. Nel 1994 ha finalmente compiuto il primo viaggio a Londra e Glasgow, passando per Dover, dove le bianche scogliere accolgono tutti. Coautore della fanzine sul calcio britannico "Uk Football, please".  

 

Info
London Calling. La storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben.
Editore:
Bradipolibri Via Germanasca, 27 - 10138 Torino (Italia) Tel. 011.433.70.96 - Fax 011.430.13.83
edizioni@bradipolibri.it
Autori:
Luca MANES e Max TROIANI
Numero pagine: N.D.
Anno pubblicazione: 2011
Lingua: italiano
Prezzo copertina: N.D.
Acquistalo online su Bradipo Libri

Correlazioni

 

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio