TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  "Lassù qualcuno li ama"  
  Autore: Adolfo MOLLICHELLI  
  Data di pubblicazione nel sito: 24 Settembre 2011  

 

"Lassù qualcuno li ama"
Napoli e Aurelio De Laurentiis, una storia cominciata sette anni fa, quando il presidente produttore decise di creare il suo nuovo cinema Paradiso nella città che era stata cancellata dal calcio. Un bus pieno di legali per convincere il giudice fallimentare a dargli il titolo della squadra che era stata ridotta a un faldone polveroso, quella squadra che con Maradona aveva toccato il cielo di due scudetti. Aurelio primo re di Napoli, un presidente vulcanico che asserisce che è più facile trattare con i calciatori che con le stelle dello spettacolo. Un campo in affitto a Paestum per cominciare dal nulla, fino alla costruzione del centro di Castelvolturno che non ha nulla da invidiare a Milanello o a Interello.
Dai campi polverosi della serie C alla squadra dei sogni guidata dalla panchina da Mazzarri, definito da Prandelli il ‹‹fuoriclasse autentico›› del Napoli, e in campo dai tre moschettieri: lo slovacco Hamsik, l'argentino Lavezzi, erede del pibe de oro, l'uruguayano Cavani detto el matador, entrato in un solo campionato nella storia azzurra, avendo battuto il record di gol che era detenuto da Vojak e che resisteva da 78 anni. La storia e le imprese dei tre tenori, i gol più belli, le emozioni più forti. Gli scudetti di Maradona nacquero in una Napoli che stava vivendo il suo nuovo rinascimento, purtroppo breve. Le imprese del Napoli di De Laurentiis vissute come un autentico riscatto sociale, in mancanza d'altro.  

 

Info
"Lassù qualcuno li ama"

Editore: Limina
Autore:
Adolfo MOLLICHELLI
Numero pagine: 200 brossura
Anno pubblicazione: 13 ottobre 2011
Lingua: italiano
Disponibilità immediata
Prezzo copertina: Euro 14,00 - Prezzo online: € 11,90
Limina Edizioni: Stampa Indipendente S.c.r.l .. Via Trento e Trieste, n.38 52100 AR - info@liminaedizioni.it

Correlazioni

 

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio