TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  Allenare testa & cuore. Testo di psicologia calcistica  
  Autore: Aldo ZERBINI  
  Data di pubblicazione nel sito: 24 Settembre 2011  

 

Titolo: Allenare testa & cuore. Testo di psicologia calcistica
L'autore con questa opera raccoglie le sue esperienze pratiche di tanti anni come psicologo del calcio a vari livelli. In essa si sottolinea in particolare l'improrogabile necessità nel mondo del calcio della psicologia sportiva, al fine di migliorare le prestazioni individuali e di gruppo e quindi la qualità del gioco. Realizzare un approccio integrale alle persone, completare ciò che la tecnica e la fisicità non vedono, ottimizzare le comunicazioni, rappresentano gli strumenti tangibili di tale scienza per il raggiungimento ed il mantenimento della salute globale di calciatori e allenatori. Nella prima parte del libro viene esplicitata l'importanza che il primo a dover essere allenato nella testa e nel cuore sia l'allenatore visto come un atleta speciale per la complessa prestazione, soprattutto psicologica, che deve compiere. I capitoli successivi trattano degli specifici allenamenti psicologici per l'Io, per il Noi e per i piccoli gruppi in cui si articola un collettivo di giocatori. Il metodo espositivo ricalca la prassi e il linguaggio del campo risultando una guida di orientamento per quanti, psicologi e allenatori, vorranno in futuro lavorare insieme. L'Autore, Aldo ZERBINI Psicologo dello Sport, presenterà il suo libro
Allenare testa & cuore (calcio) presso la biblioteca Comunale di Terni, P.za della Repubblica il giorno 22 dicembre (giovedì) alle ore 17,00. Interverranno allenatori, preparatori, dirigenti, giornalisti sportivi e personalità del mondo dello sport.

 
Info
Titolo: Allenare testa & cuore. Testo di psicologia calcistica
Autore: Aldo ZERBINI
Pagine: 158
Prezzo: 13,30 Euro
E' possibile acquistare anche la copia cartacea ed il cd rom.
Anno: 2011
Casa Editrice: Calzetti - Mariucci
Acquista
Correlazioni

 

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio