TWITTER  | Seguici su FACEBOOK  | Agenda  | Canale YOU TUBE  | Contatti    

 
 

                                                Profili e approfondimenti   

Abolizione patentino
  Titolo: Abolizione patentino
  Autori: Marino Fava e Alamiro Arisi
  Data di pubblicazione: 05 Luglio 2011
CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Preparazione Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Divisione Calcio a 5

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Download Documenti

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarieta' Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

     Storie di Calcio

     Ultimi articoli inseriti

  CANALI SERVIZI

     Allenatori   

     Archivio Prime Pagine

     Download Documenti

     Galleria per Eventi

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito  

     RSS  

 
 

Egregi,
siamo due Tecnici Abilitati (dopo aver svolto, con NON pochi sacrifici anche economici,  regolare corso Base UEFA B) leggiamo ora la notizia sul sito della Lega Nazionale Dilettanti al seguente link: http://www.lnd.it/index.php?page=user.news.selectNews&id=311965 circa l'abolizione della norma sugli allenatori abilitati dal SETTORE TECNICO per allenare in 1ª e in 2ª Categoria.
Non nascondiamo il nostro TOTALE sconcerto davanti ad una decisione del genere in quanto tutto quello che è stato fatto e conquistato fin ora dall'AIAC in collaborazione con il SETTORE TECNICO in merito alla tutela degli allenatori ABILITATI, viene meno.


Una riflessione che ha coinvolto diversi aspetti sul futuro del calcio dilettantistico anche in relazione all'utilizzo di allenatori con patentino fino alla 1^ categoria compresa. Una decisione, quella assunta dal Consiglio Direttivo della LND, che va incontro alle pressanti richieste delle società che necessitano di una regolamentazione più snella e meno stringente per portare avanti l'attività agonistica in una fase di generale ristrettezza economica.


Pressanti richieste delle società??
- Il regolamento c'è e si DEVE tenerne conto.. adesso si che vedremo veramente in panchina PRESIDENTI, DIRETTORI SPORTIVI, MAGAZZINIERI, FIGLI DI TIZIO, NIPOTI DI CAIO.. ecc, ecc..

Necessità di regolamentazione più snella e meno stringente??
- Ci risulta che, come iter, tesserare il TECNICO sia la stessa ed identica cosa che tesserare un giocatore..

Attività agonistica e ristrettezza economica??
- Si pensa veramente che tale ristrettezza economica sia dovuta ai Tecnici (n°1 per squadra) e NON magari ai compensi per i calciatori (n°20 per squadra)?

Lasciateci fare questa considerazione:
va bene che siamo dilettanti ma, NON DOBBIAMO diventare dilettanti allo sbaraglio,  sarebbe come,  per via dei tagli della Sanità, far curare da chi NON è dottore in medicina, i pazienti del medico condotto.
Speriamo che l’A.I.A.C. intraprenda delle azioni forti per mantenere quanto abbiamo conquistato fino ad oggi. Invece di punire i prestanome e i non abilitati (e ce ne sono tanti), togliamo la regola, siamo proprio in ITALIA..
Cordialmente,

Marino Fava Fiesco (CR) codice n°108673
Alamiro Arisi Casalbuttano (CR)
codice n°46274.

 
 
Altri articoli simili
Abolizione patentino  
Allenatori qualificati
Commenta la nota
 
 

 

  Correlazioni
  Titolo: Abolizione patentino
  Autori: Marino Fava e Alamiro Arisi
 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Portale per Allenatori di Calcio