Video Analisi |  Match Analysis  | Scout Report | Dino PEZZELLA
 

I movimenti della linea difensiva a 4 da uno studio sul Tottenham di Pochettino

Armando PEZZELLA

 

 

I movimenti della linea a 4 del Tottenham sono il risultato dell'impostazione generale che Pochettino ha dato alla sua squadra.

Pressing alto con uscite forti sul portatore di palla che cercano di isolare chi ha il pallone togliendo soluzioni in avanti ed allo stesso tempo impedendogli di tornare indietro per uscire dal pressing, obbligandolo invece alla palla lunga e sporca sulla quale la linea difensiva si spezza per favorire i duelli individuali. 

 

 

 

E' una linea a 4 infatti poco in linea e molto spezzata, con i movimenti sull'uomo favoriti rispetto ai movimenti di reparto, con letture individuali per togliere soluzioni offensive alla squadra avversaria e con i giocatori sotto linea palla, non impegnati nelle "marcature", impegnati a dare copertura.

 

L'uscita del centrale a prendere la punta di riferimento, oppure dell'esterno basso sul giocatore esterno in possesso del pallone sono anche lunghe nell'obiettivo di coprire il pallone e consentire alla linea, posizionata a 3 dopo l'uscita, di restare stretta.

 


Video Analisi  originale sul canale di Armando PEZZELLA   


Altre Video Analisi ed Esercitazioni di Armando PEZZELLA  


Autore: Dino PEZZELLA
Data inserimento nel sito: 20/12/2016

  Canale organizzazione tattica