Video Analisi | Dino PEZZELLA
Seduta di allenamento per il mantenimento del possesso per una squadra schierata con il 4 3 3

 


 

Seconda seduta settimanale con la Juniores regionale della Vis Afragolese 1944 (giovedì 23.02.2017) di mister Dino Pezzella.

L'obiettivo principale della seduta è il mantenimento del possesso procedendo attraverso un'evoluzione metodologia che da alcuni small side games porta ad inserire i principi tattici nel 4-3-3.

Naturalmente la seduta persegue anche obiettivi tattici secondari come la transizione, positiva e negativa.

Il possesso ci è necessario per liberare linee di passaggio per poi attaccare la porta avversaria, quindi lavoriamo su proposte che facilitano gli sviluppi in ampiezza, con l'idea di aprire la squadra avversaria per consentire centrali centrali, e i movimenti a sostegno e in appoggio al portatore per garantire linee di passaggio libere per muovere il pallone e di conseguenza destrutturare l'organizzazione difensiva della squadra avversaria.

 

 

Le proposte a secco di inizio lavoro hanno rappresentato una percentuale minima del lavoro, una ventina di minuti su 90' totali, e consistevamo di lavori in sospensione al trx per la parte superiore, lavori propriocettivi su trampolini e meduse, lavori sugli appoggi al trx in circuito.

La sessione tattica invece inizia con un'attività ludica perché a mio avviso il divertimento è l'elemento essenziale di questo stupendo sport chiamato calcio.

 


Video Analisi  originale sul canale di Armando PEZZELLA 


Fonte: Dino PEZZELLA
Data inserimento nel sito: 14/03/2017