Comunicati ed Eventi

 

Al via la 7° edizione 2020-21 del Progetto Rete, da quest’anno denominato REFUGEE TEAMS

Autore: SIPROIMI

Fonte: F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico

Home site:


 Al via la 7° edizione 2020-21 del Progetto Rete, da quest’anno denominato REFUGEE TEAMS

Prosegue lo sviluppo dell’attività di carattere sociale avviata dal coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico Sicilia della Figc.

Nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza per la tutela della salute e tenendo presente l’evolversi dell’attuale momento di emergenza sanitaria da Covid-19, continua la programmazione del progetto “RETE”, da quest’anno denominato REFUGEE TEAMS, avviato con i centri di accoglienza del Sistema SAI-SIPROIMI, al fine di promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale attraverso il calcio.

L’attività REfugee TEams che si svolge in Sicilia sotto la supervisione del coordinatore Stefano Valenti e del responsabile del progetto Franco Nucatola, da quest’anno prevede interessanti percorsi formativi: si parte giovedì prossimo con il primo Corso per Educatori e per i Dirigenti FIGC preposti al Progetto.

Il Corso che si svolgerà in modalità on-line sarà tenuto dai professori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Alla 7° edizione 2020-21 che partirà, sul campo, nel mese di febbraio, ad oggi, sono 15 i SAI-SIPROIMI siciliani già iscritti e ben distribuiti da un capo all’altro della nostra regione.

Si tratta di Agrigento, Cammarata, Canicattini Bagni, Comiso, Mazzarino, Milazzo, Pace Del Mela, Palma Di Montechiaro, Petrosino, Raffadali, Scordia 1, Scordia 2, Trabia, Vittoria e Vizzini.

 

 

Fonte

 SIPROIMI
  •  

    SIPROIMI

      

    Servizio centrale del sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati.  Via delle Quattro Fontane 116, Roma | Phone: (+39) 06 76980811 | Mail: info@serviziocentrale.it

 Commenta l'articolo

Regolamento dei commenti di Alleniamo.com

Leggi prima di commentare il nostro Regolamento dei commenti

 

 Condividi l'articolo