Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio

CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Prep. Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

BUONE FREQUENTAZIONI

     Radio Olanda

     Calciopassioni

     Generazione Talenti

     Todo sobre mi fútbol

     Silvio Fede blogspot

     It's not just about football

     Calcio spagnolo

     Football Poets Society

     Il Pallone racconta

WIDGET A.COM

MAIL RSS Condizioni del sito Home

 
  + - CAMBI DI GUIDA TECNICA  
  23.09.2009 | Sanluri: esonerato Melis, panchina affidata a Petrone  
  Allenatori Serie D/Gir. G (ITA)  
     
  Il Sanluri cambia: via Melis, dentro Petrone. La notizia era nell'aria e la decisione di allontanare l'allenatore della squadra biancorossa era già stata presa subito dopo il pesante 3-6 contro il Flaminia. L'esonero però è stato ufficializzato solo oggi, quando alla ripresa degli allenamenti si è presentato l'ex tecnico della Nuorese.
A determinare la nuova situazione è stata soprattutto la sfuriata del presidente del Sanluri Paolo Pilloni, arrabbiatissimo dopo la brutta figura della sua squadra. In tre gare il Sanluri era riuscito a vincere anche una partita: Pilloni però è stato irremovibile e la dirigenza ha optato per il cambio. Melis, arrivato dopo Zottoli, ha guidato dalla panchina appena tre partite dei suoi ragazzi: l'1-3 di Selargius, la vittoria casalinga con il Boville Ernica per 2-1, e la disfatta laziale con il Flaminia.

Mario Petrone

Giocatori dispiaciuti, Melis molto dispiaciuto («Il lavoro di un tecnico non si giudica in sole tre gare, sono state le sue prime parole da ex allenatore del Sanluri», situazione tesa e presa di posizione del massimo dirigente che per cambiare la rotta della sua squadra ha scelto le maniere dure. Una sferzata che potrebbe regalare i risultati sperati, ma potrebbe anche risultare un boomerang, qualora i giocatori non dovessero recepire i dettami di Petrone.
Pilloni viene da diverse promozioni consecutive e probabilmente sogna di vincere ancora per fare il salto tra i professionisti. La squadra è costata parecchi soldi (sempre meno comunque di quelli spesi dalle società laziali), Sanluri fa pochi spettatori e non ha grossi introiti pubblicitari. Forse un campionato di transizione (Melis in ogni caso avrebbe potuto anche fare bene, dal momento che aveva ancora una stagione davanti) sarebbe stato più salutare. Pilloni ritiene invece che la svolta ci debba essere comunque: ecco quindi la scelta Petrone.
Tecnico giovane, campano, Petrone vive a Olbia e in Sardegna ha già guidato Calangianus (una vittoria in Eccellenza), Tempio (esonerato) e Nuorese (altra vittoria in serie D, dopo essere subentrato a Perra. A più riprese è stato allenatore per più squadre, agli ordini di Goveani. Dei suoi collaboratori per ora non ha portato nessuno. Insieme a Melis è andato via anche il suo secondo Daniele Zini.
Petrone era libero e nelle sue ultime uscite da allenatore ha allenato nella scorsa stagione il San Marino, dove era stato chiamato in corsa, per poi essere esonerato. Due anni fa la clamorosa cacciata dal Lumezzane, quando era primo in classifica con un enorme margine di vantaggio e nel giro di poche gare dilapidò tutto
. (Fonte: Unione Sarda)

  Correlazioni  
 

 

Cambi di guida tecnica
 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio