Fugalli
 

 

 

  TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  Professione Portiere  
  Autore:  Sergio ROSSI  
  Data di pubblicazione nel sito: 27 febbraio 2008  
 

Professione Portiere
Questo libro tratta principalmente il gesto tecnico del tuffo, in particolare il tuffo lontano dal corpo. Il metodo che l'autore propone, partendo dall'osservazione del modo di stare in campo del portiere e di come metabolizza nella propria mente il gesto specifico del tuffo, presenta utili suggerimenti che permettono di raggiungere significativi risultati anche in poche sedute di allenamento. Nei numerosi tests effettuati con portieri professionisti, dilettanti e principianti si sono ottenuti mediamente miglioramenti oggettivi misurabili in circa 80 cm. Argomenti trattati nel libro: Concetti di apprendimento - Tiri direttamente in porta - Posizione geometrica - Bisettrice - Posizione fisica - Confronti scuola basca e tradizionale - Nostra proposta - Ottimizzazione della reazione - Specifica di forze, ecc. Argomenti trattati nel video: Constatazione di inadeguatezza - Obiettivi - Programma - Confronto - Spiegazione dei presupposti - Nostra proposta. Nel libro: Concetti di apprendimento - Tiri direttamente in porta - Posizione geometrica - bisettrice - Posizione fisica - Confronti scuola basca e tradizionale - Nostra proposta - Ottimizzazione della reazione - Specifica di forze (gravità, esplosiva ed elastica) - Ripartizione superficie della porta rapportata a tre tempi d'intervento - Globalità di interventi per aree di porta - Specifica per ogni tempo di parata - Nostra proposta e relativi confronti - Gerarchizzazione di tipologie automatizzate - Programma di applicazione pratico finalizzato alla nostra proposta - Criteri qualitativi di un programma di allenamento - Modalità di esecuzione - Metodologia di pianificazione - Concettualità dei processi inibitori. Nel video: Constatazione di inadeguatezza - Obiettivi - Programma - Confronto - Spiegazione dei presupposti - Nostra proposta. Questi ed altri ancora i motivi che invitano all'acquisto di PROFESSIONE PORTIERE: 1) Miglioramenti oggettivamente misurabili in cm. 2) Risultati ottenibili e verificabili nella stessa seduta di allenamento 3) Incremento della gittata del tuffo mediamente di 80 cm. 4) Completa adattabilità a qualsiasi programma di lavoro 5) Rafforzamento del lato debole sino a diventare più affidabile di quello forte 6) Assoluta possibilità per qualunque portiere di sottoporsi al test ottenendone i risultati dichiarati 7) Possibilità per chiunque di calarsi nella figura di preparatore, fermo restando i risultati. La nostra rivoluzionaria proposta non richiede ulteriori allenamenti specifici, in quanto si tratta di una tecnica di esecuzione e non di una tipologia di esercitazione: ne siamo così sicuri, che vi garantiamo un servizio assistenza, le cui modalità di utilizzo sono specificate nel libro, per la corretta progressione ed esecuzione degli esercizi proposti.

 
Info
Può essere spedito entro 7/15 giorni dalla richiesta se è un prodotto italiano, 15/30 giorni se è un prodotto straniero / Available for shipping in 7/15 days if italian item, 15/30 days if foreign item I tempi di consegna sono puramente indicativi e sono soggetti a variazioni di disponibilità da parte dei fornitori
Anno pubblicazione: 1996-
Pagine: 129 + DVD
Prezzo: € 25,00
Formato: Volume cm. 15,5 x 21-
Casa Editrice: Edizioni Nuova Prhomos
 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio