Il libro di Tino Carta
 

 

 

  TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  "Tentenna e temporaleggia"  
  Autore: Agostino Carta  
  Data di pubblicazione nel sito: 27 febbraio 2008  
 

Il libro scritto dal professor Agostino Carta "Tentenna e temporaleggia" è un testo incentrato sul mondo del calcio giovanile.
Agostino Carta ha rivestito per anni la carica di Presidente Provinciale di Tempio del Settore Giovanile e Scolastico presso la FIGC Lega Nazionale Dilettanti,  attualmente è consigliere regionale presso la FIGC Sardegna. Carta, che nella vita insegna educazione fisica nelle scuole superiori di Tempio Pausania, è quindi un attento conoscitore del variegato mondo su cui ruota il calcio giovanile e il libro, godibilissimo anche nella narrazione è un autentico diario di bordo, il frutto di molteplici appunti presi negli anni nei campi di calcio. Il libro è dedicato dall'autore a Damiano Ruggero, vecchio maestro di calcio giovanile tempiese a cui Tino Carta è molto legato. Il testo è praticamente diviso in due parti: la prima fortemente ironica in cui l'autore, esasperandone i tratti, descrive le figure classiche del calcio dei ragazzi, allenatori, genitori ecc, punti di riferimento di un mondo che ha perso la sua genuinità ed il fascino di un tempo, e siamo certi che più di una persona si riconoscerà in questi personaggi della domenica.
La seconda parte, invece, è dedicata ad aspetti più prettamente didattici, pedagogici e psicologici affrontati dall'autore con grande competenza. Un libro leggero, simpatico e allo stesso tempo fortemente educativo, un testo che non dovrebbe mai mancare nelle scrivanie delle Scuole Calcio. 
L'Autore: Agostino Carta, professore di Educazione Fisica, Allenatore di Base, ex Presidente Comitato Provinciale FIGC nel Settore Giovanile e Scolastico di Tempio Pausania, Consigliere delegato Comitato Regionale Sardegna della Lega Nazionale Dilettanti.

 
Info
Anno pubblicazione: 2010
Pagine: ND
Prezzo: ND
Casa Editrice: ND
Al momento il libro non è disponibile nelle librerie.
Correlazioni

 

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio

Fugalli