TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  Antonio Conte, l'ultimo gladiatore. Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta  
  Autori: Alvise Cagnazzo - Stefano Discreti  
  Data di pubblicazione nel sito: 24 Settembre 2011  

 

Antonio Conte, l'ultimo gladiatore. Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta
La biografia di Antonio Conte narra le gesta di uno dei calciatori più amati e vincenti. Giocatore in una delle squadre più amate e vincenti del mondo. La più amata e vincente d’Italia. Indubbiamente.
La sua peculiarità è sempre stata il cuore, la capacità di dare tutto. In allenamento o in partita, per lui non c’era differenza. L’importante era farlo per la Juventus.” Protagonista in una delle Juve più vincenti degli ultimi venti anni, Antonio Conte è la storia della Juventus, per il carisma e la voglia di essere il più importante. Il capitano non è chi porta la fascia. In una squadra ci possono essere più capitani, perciò possiamo tranquillamente dire che Conte è sempre stato il fulcro di tutte le Juventus nelle quali ha giocato. Un capitano vero. Anzi il Capitano! Libro scritto dai giornalisti radiofonici Alvise Cagnazzo e Stefano Discreti, ovvero gli stessi autori del fortunato: Montero, l’ultimo guerriero.
Gli Autori. Alvise Cagnazzo (1987) è nato a Bergamo e vive a Bari. Giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo, è il più giovane vincitore del premio “Miglior giornalista di Puglia” sezione carta stampata -sport, istituito dall’Odg. È autore dei libri “Tutti zitti, parlano loro”, (2007), “Semplicemente Rafa” (2010) e, sempre per Bradipolibri, “Montero, l’ultimo Guerriero (2010). Collabora con Carlo Nesti. Ha condotto, per centosessantaquattro puntate, il programma televisivo “Parliamo di calcio”, in onda su Rtg Puglia in prima serata. È firma di Calcio2000, mensile nazionale e internazionale fondato da Marino Bartoletti, diffuso in trentadue paesi. Collabora con il giornale “Puglia”, fondato da Mario Gismondi, ex direttore del “Corriere dello Sport”. Collabora con “Il Riformista”. Editorialista per “Tuttojuve.com con la rubrica Moby Dick”. Ha partecipato come opinionista tv a “Quelli che il calcio” su Rai 2 e “La giostra dei Gol” su Rai International.
Stefano Discreti (1977) è nato a Roma. Cresciuto a pane e Juve nella disastrata periferia romana narrata da Pasolini, dalla quale non si è mai separato, ha temprato il suo carattere nella difficoltà di tifare bianconero nella Capitale. Ha già pubblicato con la Bradipolibri “Montero, l'ultimo guerriero”(2010), biografia celebrativa del popolare campione uruguaiano bianconero. Apprezzato editorialista web con collaborazioni varie con i più prestigiosi siti calcistici della rete nonché conduttore radiofonico e televisivo del popolare programma “Tutti pazzi per la Juve” insieme agli amici della COMBRICCOLA ROMANA. Opinionista tv nei programmi “Cuore di calcio”, “Studio Stadio” “Ieri, Moggi e domani” è stato ospite a “Controcampo” su Rete 4, “Quelli che il calcio” su Rai2, SkySport24 e “La giostra dei Gol” su Rai International.

 
Info
Titolo: Antonio Conte, l'ultimo gladiatore
Autori: Alvise Cagnazzo - Stefano Discreti
Pagine: 136
Prezzo: 15 Euro
Anno: 2012
Editore: Bradipolibri Via Germanasca, 27 - 10138 Torino (Italia) Tel. 011.433.70.96 - Fax 011.430.13.83
edizioni@bradipolibri.it
Acquistalo online su Bradipo Libri
Correlazioni

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio