TWITTER |  Seguici su FACEBOOK  | Google + | Agenda  | YOUTUBE  | Contatti |

  Calcio Settore Giovanile: logica e divertimento. Temi, programmi, idee e 680 esercizi  
  Autore: Marco STOINI  
  Data di pubblicazione nel sito: 12 giugno 2012  

 

Calcio Settore Giovanile: logica e divertimento. Temi, programmi, idee e 680 esercizi
Calcio Settore Giovanile: logica e divertimento. Temi, programmi, idee e 680 esercizi
Un Settore Giovanile di calcio merita un’ attenzione da lettere maiuscole.
La complessità, la vastità e l’ articolazione dei temi che sono coinvolti in un settore giovanile sono aspetti che devono essere conosciuti da chi opera con i giovani calciatori, sia in campo che dietro ad una scrivania con ruoli dirigenziali.
L’ autore Marco Stoini ha raccolto in questo lavoro la sua esperienza più che ventennale maturata nei Settori Giovanili di varie parti del mondo, tentando un lavoro di sintesi di tutti gli aspetti che coinvolgono l’ attività, senza tralasciare il fattore gioco. Non bisogna infatti dimenticare che i giovani chiedono anche di divertirsi, per crescere bene con il calcio e non in funzione di esso.
Il punto di vista è quello di un tecnico di giovanili calcio con una visione che non scorda di mediare anche tematiche dirigenziali e di politica sportiva in senso lato, tutti aspetti di cui l’ autore si è sempre costantemente e lungamente occupato.
Il libro vorrebbe essere una sorta di manuale “definitivo”, in cui è possibile trovare davvero tutto ciò che gli operatori dei Settori Giovanili possono dover affrontare: tematiche, basi scientifiche, concetti chiave, programmazione, considerazioni, allenamenti, idee, valutazioni, curiosità, e quasi 700 esercizi pronti all’ uso, commentati ed illustrati.
Buona lettura quindi... perché far crescere le generazioni di domani deve sempre responsabilizzare tutti noi: anche qui dove si parla di calcio, semplicemente di calcio”.
L'Autore: Marco Stoini, triestino, è allenatore UEFA B e, pur avendo anche allenato squadre seniores, si occupa di Settori Giovanili professionistici e dilettantistici da venticinque anni, a livello tecnico e dirigenziale. Dopo i trascorsi nel Parma Calcio e nel Perugia Calcio, da sei anni lavora nell’ Ascoli Calcio, oggi con il ruolo di capo osservatori e responsabile nazionale dello scouting.
Ha maturato esperienze anche in realtà giovanili calcio estere, soprattutto nel Nord America, ha lavorato per conto della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) in qualità di istruttore tecnico, e da sedici anni ricopre ruoli direttivi nella struttura dell’ Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.). Per la Luglio editore ha già pubblicato il libro: “Le abilità del tiro in porta. I requisiti del sapere fare goal” che potrete trovare al seguente link

 

Info
Titolo: Calcio Settore Giovanile: logica e divertimento. Temi, programmi, idee e 680 esercizi
Autore:
Marco STOINI
Pagine: N.D.
Prezzo:  N.D.
Anno: 2012
Casa Editrice: Luglio Editore - 34018 San Dorligo della Valle - Trieste Località Domio, 107 Tel. 0039 040.381416 - Fax 0039 040.280215 - P.I. 00690360326
Mail: info@luglioeditore.it

Correlazioni

 
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio