Comunicati | Inghilterra | Europa | Cambi di Guida Tecnica | All. Premier League (GB) 

Leicester, Ranieri esonerato: Re Claudio paga la crisi

La proprietà ha sollevato dall'incarico il tecnico che nella scorsa stagione ha condotto le Foxes al titolo in Premier: "Scelta sofferta e dolorosa, la più dura della storia del club"

 

Comunicato Ufficiale

Questa sera il Leicester City Football Club ha sciolto il rapporto con il suo allenatore della prima squadra Claudio Ranieri". Il comunicato delle Foxes arriva nel cuore della serata, poco prima delle 21, e conferma le primissime indiscrezioni rilanciate dalla stampa britannica.

In una lunga nota, la società ripercorre la storia di Ranieri alla guida della squadra: "Claudio è stato chiamato ad essere il manager del Leicester nel luglio 2015 - si legge nel comunicato -, e ha portato le Foxes a raggiungere il più grande trionfo nei 133 anni di storia del club quando la scorsa stagione siamo stati incoronati, per la prima volta, campioni d'Inghilterra. Il profilo di Claudio Ranieri è senza dubbio quello del tecnico di maggior successo di tutti i tempi del Leicester. Tuttavia, i risultati raccolti quest'anno nella stagione in corso hanno posto il club campione di Premier in una situazione di pericolo, e per questo motivo il Consiglio a malincuore ha ritenuto che un cambio della guida tecnica, che sicuramente è doloroso, sia necessario per il più alto interesse del club". 

 


Fonte: Gazzetta.it
Data inserimento nel sito: 23.02.2017

  Premier League