Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Gianluca Barni - Caterina Del Coro | Giorgio Tesi Editrice

L'allenatore dei sogni "Roberto Del Coro" 

Amava così intensamente l’atletica leggera, la regina degli sport olimpici, da esserne indissolubile

L’allenatore dei sogni Roberto Del Coro” (nella foto, la copertina) è stato scritto a quattro mani dal giornalista/scrittore Gianluca Barni e dalla psicologa Caterina Del Coro (nel volume viene svelato il “mistero” del cognome differente), figlia nonché allieva campionessa di papà Roberto.

 

Edito dalla Giorgio Tesi Editrice, con il contributo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, è a offerta per i bambini che praticano l’atletica leggera.

Uno scopo nobile, dunque: il ricavato va in beneficenza. Si tratta di un libro sulla figura dell'allenatore/educatore, sui principi e valori di Del Coro, sulla sua filosofia, sul suo modo di essere.

 

Persona, antipersonaggio per antonomasia, Del Coro ha trascorso la sua esistenza a diffondere l’atletica leggera, la regina degli sport olimpici, sul territorio, fondando diverse società (tra cui, appunto, l’Atletica Casalguidi) e allenando molte generazioni di ragazzi, anche coetanei.

 

Un apostolo della disciplina. Scomparso prematuramente il 5 ottobre del 2009, ha lasciato un grande vuoto nello sport pistoiese e toscano e non solo.

A lui, atleta tecnico dirigente di club e federale giornalista e storico dell’atletica, è stata intitolata nel 2010 la pista dello stadio Filippo Raciti di Quarrata.

Il libro, stampato con il contributo di Fondazione Giorgio Tesi Onlus, Comune di Serravalle Pistoiese e Fondazione Banche di Pistoia, Vignole-Montagna Pistoiese per la Cultura e lo Sport, è stato presentato a ottobre nella splendida Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia (gremita per l’occasione) e sarà presentato nei prossimi mesi in tutta la provincia pistoiese.

 


Info
Titolo:
L'allenatore dei sogni "Roberto Del Coro"

Autori:  Gianluca Barni - Caterina Del Coro
Maggiori informazioni sull'opera e modalità di acquisto da QUI


Fonte: Gianluca Barni - Caterina Del Coro
Data inserimento nel sito: 05.04.2016