Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Fabrizio FABRIS e Umberto Massimo LATTUCA | Calzetti & Mariucci

Analisi e strumenti per un calcio moderno

Un libro adatto sia al "semplice" appassionato che a quello tecnicamente preparato.

"Analisi e strumenti per un calcio moderno" è il libro scritto da Fabrizio Fabris (ex calciatore professionista attualmente allenatore nel settore giovanile della Ternana) e dall'agente di calciatori Massimo Lattuca.

Si tratta, come sottolinea lo stesso Fabris di "uno strumento in più per conoscere e valutare il calcio da ogni punto di vista, senza avere la presunzione di insegnare nulla, ma con lo spirito di fornire un contributo figlio di anni di esperienze accumulate nel mondo del calcio". Un viaggio che, partendo da esempi di "calcio totale", e ragionando su molteplici e determinanti cambiamenti, analizza attraverso le valutazioni degli autori moduli, equilibri tattici ed evoluzione dei singoli ruoli e non solo.

Un'idea di calcio superiore, organizzato, esteticamente accattivante può essere codificata?

E' possibile orientare ed educare la nostra osservazione e il nostro linguaggio verso una ricerca e una preparazione specifica delle qualità che differenziano ogni singolo calciatore?

Quali e che tipo di spinte hanno realmente condizionato l'evoluzione del calcio e degli interpreti di questo meraviglioso sport?

Attraverso lucide valutazioni, considerazioni critiche e razionali riflessioni, gli autori accompagnano il lettore, sia esso semplicemente appassionato o tecnicamente preparato, in un viaggio, che partendo da esempi di 'calcio totale' e ragionando sui molteplici e determinanti cambiamenti, arrivano a valutare moduli, equilibri tattici ed evoluzione dei singoli ruoli.

 

 

 

 


Info
Titolo:
Analisi e strumenti per un calcio moderno

Autori: Fabrizio FABRIS e Umberto Massimo LATTUCA
Pagine 96  |  Prezzo: € 10,20 (miglior prezzo su la Amazon).   Formato Kindle:  ND | Ebook: ND | Anno pubblicazione: 2013 -  Casa Editrice: Roberto Calzetti Editore srl Via del Sottopasso 7 - Loc. Ferriera, 06089 - Torgiano (PG) Italy Tel. +39.075.5997310 - Fax +39.075.5990491 - E-mail: dir@calzetti-mariucci.it


Fonte: Calzetti & Mariucci
Data inserimento nel sito: 05.02.2016

   

 

 

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio