Diventare Allenatori di Calcio

Corso per Allenatore di Calcio a Cinque di primo Livello

Settore Tecnico F.I.G.C.
Via Gabriele D'Annunzio 138
50135 Firenze
Tel. +39 05550901 - Fax +39 055610706
segreteria.cov@figc.it

 

 

Corsi Centrali

Il Corso per Allenatore di Calcio a 5 di Primo Livello viene svolto centralmente a Coverciano, ed è il massimo livello riconosciuto dalla FIGC in materia di formazione tecnica per questa disciplina.

Al termine delle lezioni, infatti, il positivo superamento degli esami assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra i calcio a 5, incluse quelle di Serie A e Serie A2.

Il Corso offre 64 ore di didattica, svolte in due settimane in cui vengono affrontati argomenti come la tecnica e tattica del calcio a 5 – inclusi elementi di match analysis - la metodologia dell’allenamento, la psicologia, la comunicazione, la medicina sportiva, le carte federali ed il regolamento di gioco.

Per accedere al Corso è necessario aver compiuto 25 anni ed essere in possesso dell’abilitazione ad Allenatore di Calcio a 5; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati - esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso -, provvede a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Il costo del Corso è di 828 Euro, comprensivo della quota di iscrizione all’Albo.

 

 

 Abilitazioni in Archivio