O vinci o impari. Come lo sport aiuta a diventare persone migliori

Libri di Calcio e Letteratura Sportiva

di Stefano MASSARI   

Una partita che non finisce mai, il confronto con la propria bestia nera, l'allenatore che rema contro e quello che scommette su di te.

Il secondo prima della vittoria, quello dopo la sconfitta, l'entusiasmo della rimonta o la gioia della rivincita.

Sono tanti i momenti della vita di uno sportivo che si prestano a diventare simboli di un'esistenza e di tutto ciò che contiene: difficoltà, sfiducia, quella sensazione di non esserci quasi più e poi improvvisamente di esserci ancora, e dunque la capacità di resistere al di là delle proprie forze, l'abilità di trovare soluzioni fino a un attimo prima inimmaginabili, la felicità del contatto con la primordiale essenza della vita.

In queste pagine Stefano Massari dà voce ad atleti di ieri, di oggi e di domani, da Pietro Mennea a Flavia Pennetta, da Dino Zoff a Matteo Berrettini e a molti altri piccoli e grandi campioni, cogliendo la spinta che li porta sempre a superare sé stessi.

O vinci o impari. Come lo sport aiuta a diventare persone migliori

 

Una spinta che può ispirare chiunque ami e segua lo sport - da professionista, da appassionato, da semplice spettatore.

Che siano sul campo di calcio o al di là della rete, sotto canestro o su un pendio innevato, ad allenarsi in palestra o in viaggio verso il podio, le loro storie parlano a ognuno di noi della fatica di crescere, del coraggio di perdere, dell'ebbrezza di superarsi per ritrovarsi più forti, più grandi, più leggeri.

 


Info

Titolo: O vinci o impari. Come lo sport aiuta a diventare persone migliori   

Autore: Stefano MASSARI 

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 146

Prezzo copertina rigida: € 15,20

Prezzo formato Kindle: € 9,99 - Dimensione file: 1932 KB

Acquista

Casa Editrice: Solferino

L'Autore

  •  

    Stefano MASSARI

    Stefano Massari (Roma 1966) ha lavorato per quattro anni nell’area delle risorse umane di un grande gruppo bancario italiano e poi venti in comunicazione, in ambito sia manageriale sia creativo.

    Ha vinto, come copywriter, diversi premi di rilevanza nazionale, tra i quali sei ori all’Art Directors Club Italiano e un Radiofestival. Da alcuni anni si occupa di mental coaching, in particolare nello sport.

    Oggi lavora con atleti di diverse discipline e di livello internazionale tra i quali Matteo Berrettini.

      

Commenta l'articolo

Regolamento dei commenti di Alleniamo.com

Leggi prima di commentare il nostro Regolamento dei commenti