Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Renato MAISANI | Urbone

Il valore speciale di un goal

 

Tra scandali, moviole, polemiche e incidenti, il calcio ultimamente tende a mettere in vetrina con eccessiva frequenza il proprio lato peggiore.

 

Così, le più belle storie narrate da questo meraviglioso sport vengono troppo spesso confinate in secondo piano, quasi nascoste e private della visibilità che meriterebbero.

Ma di storie straordinarie e ricche di valori speciali, il calcio ne ha raccontate tante e ancora oggi, nonostante le apparenze, continua a raccontarne parecchie.

 

Le quindici raccolte in questo libro hanno come filo conduttore ciò che di più prezioso ogni amante del calcio ha: il goal. Goal dietro i quali si celano storie di ragazzi che, ancor prima di essere calciatori ricchi e famosi, sono padri, figli, amici, mariti.

Goal che hanno regalato emozioni indimenticabili e che hanno ricordato a tutti la vera essenza di quello che, a conti fatti, rimane pur sempre un gioco.

 

Un gioco per il quale vale ancora la pena di arrabbiarsi, di esultare, di gioire. E soprattutto di emozionarsi..

 

 

Brevi note sull'autore

Renato Maisani è un giornalista nato a Catania il 7 marzo del 1985 che, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Governo dell’Unione Europea e Politica Internazionale, ha deciso di seguire la propria aspirazione più grande optando per la carriera giornalistica intrapresa contestualmente agli studi già da qualche anno.

Innamorato del calcio e soprattutto delle straordinarie storie che lo sport è in grado di raccontare, ha deciso di realizzare il suo primo libro proprio approfondendone alcune delle più significative.

Dal 2007 lavora per Goal.com, network internazionale dedicato al calcio e per il quale adesso ricopre la carica di Caporedattore dell’edizione italiana, e collabora con la celebre rivista “Calcio 2000”.

Vive e lavora a Milano, città che ha imparato ad apprezzare ed amar.

 


Info
Titolo:
Il valore speciale di un goal

Autore:  Renato MAISANI

Anno pubblicazione:  2015 - Copertina flessibile.  Pag.: 103  

Prezzo: € 12,00 (miglior prezzo su Urbone). Ebook - N.D.  Formato Kindle:  N.D. 

Casa Editrice: Editore: Urbone Publishing | E-mail: ordini@urbone.eu - info@urbone.eu


Fonte: Urbone
Data inserimento nel sito: 19.05.2016