Magazine | Slovacchia | Allenatori | Corgoň Liga (SK) |  FK AS Trenčín

Doppietta Trenčín in Slovacchia

L'FK AS Trenčín conquista il campionato in Slovacchia per la prima volta nella sua storia tre settimane dopo aver festeggiato il successo nella coppa nazionale.

 

A regalare il primo titolo è la sconfitta del MŠK Žilina in casa contro l'ŠK Slovan Bratislava: il Trenčín si ritrova infatti con otto punti di vantaggio a due partite dal termine. Lo scontro diretto di sabato sarà così inutile.

Con un'età media inferiore ai 22 anni, il double è un traguardo davvero incredibile per la squadra di Martin Ševela, reduce da dieci vittorie consecutive in campionato e imbattuta nel 2015.

Squadra di una città ai confini con la Repubblica ceca e con appena 56.000 abitanti, il Trenčín aveva vinto anche la sua prima coppa nazionale battendo l'FK Senica 3-2 ai rigori nella finale del primo maggio.

Il successo è arrivato nonostante le cessioni del centrocampista bosniaco Haris Hajradinovič e dell'esterno nigeriano Moses Simon al KAA Gent durante il mercato di riparazione. La scorsa estate Tomáš Malec – capocannoniere del Trenčín nel 2013/14 - era invece passato al Rosenborg BK.

 

  Martin Ševela  
Nov 20, 1975

 

Correlazioni

Magazine