Magazine | Allenatori | Europa | RomaniaLiga I Bergenbier  (RO) |  Steaua Bucureşti

Lo Steaua festeggia il Triplete

Lo Steaua Bucurest festeggia una storia tripletta di trofei nazionali grazie alla vittoria sull'Universitatea Cluj per 3-0 in finale di Coppa di Romania, dopo il successo in campionato e Coppa di Lega.

 

Lo Steaua ha vinto quest'anno la prima edizione assoluta della Coppa di Lega, ma non vinceva campionato e Coppa di Romania dal 1996/97.

L'Universitatea Cluj non ha potuto fare molto alla National Arena di Bucarest, con Adrian Popa che ha deviato in rete il cross di Nicolae Stanciu dolo soli nove minuti.

L'Universitatea Cluj era alla sua prima finale da quando aveva vinto la competizione nella stagione 1964/65, e le cose sono peggiorate quando Popa ha servito a Raul Rusescu la palla del 2-0 poco dopo l'intervallo. Popa ha poi siglato la terza rete che ha chiuso definitivamente i conti.

"Lascio lo Steaua a testa alta", ha commentato il tecnico Constantin Gâlcă, che verrà sostituito dall'ex giocatore dello Steaua Mirel Rădoi nonostante le vittorie di questa stagione. "Esprimo la mia gratitudine ai ragazzi, che hanno avuto la forza di superare tutti gli ostacoli e vincere questi trofei. Loro sono quelli che hanno scritto la storia".

 

Constantin GALCA   Constantin GALCA  
Mar 8, 1972 in Bukarest

 

Correlazioni

Magazine Gambrinus liga