Magazine | Allenatori  | UEFA Euro 2016 FRANCE | Gir. B | Stefano ROSSONI  

UEFA Euro 2016 FRANCE: Slovacchia

 


 

 

 

Il cammino verso Euro 2016

La Slovacchia è riuscita a guadagnarsi il pass per l’Europeo grazie all’ottimo secondo posto ottenuto in un girone difficile, posizionandosi alle spalle della Spagna campione in carica e davanti all’Ucraina, favorita numero uno per il “secondo” passaggio del turno.

 

La squadra di Kozak è stata protagonista di un avvio di girone davvero incredibile, nel quale ha ottenuto sei vittorie di fila, mettendo addirittura k.o. la Roja per 2-0. In Francia, la Nazionale slovacca dovrà vedersela contro Inghilterra, Russia e Galles in un girone che promette spettacolo e colpi di scena dell’ultimo minuto.

 

 

I convocati

Portieri: Matus Kozacik (Viktoria Plzen), Jan Mucha (Slovan Bratislava), Jan Novota (Rapid Vienna).

 

Difensori: Peter Pekarik (Hertha Berlino), Milan Skriniar (Sampdoria), Martin Skrtel (Liverpool), Norbert Gyomber (Roma), Jan Durica (Lokomotiv Mosca), Kornel Salata (Slovan Bratislava), Tomas Hubocan (Dinamo Mosca), Dusan Svento (Colonia).

 

Centrocampisti: Joe Ledley (Crystal Palace), Joe Allen (Liverpool), David Vaughan (Nottingham Forest), Jonathan Williams (Crystal Palace), David Edwards (Wolverhampton Wanderers), George Williams (Fulham), Aaron Ramsey (Arsenal), Andy King (Leicester City).

 

Attaccanti: Michal Duris (Viktoria Plzen), Adam Nemec (Tilburg), Stanislav Sestak (Ferencvaros).

 

Il Commissario Tecnico

Il tecnico sarà Jan Kozak, ct della Nazionale dal 2012.

La Slovacchia negli ultimi anni ha fatto vedere di aver acquisito una grande consapevolezza a livello europeo e addirittura in ambito mondiale, riuscendo ad arrivare tra le prime 16 nel mondiale in Sudafrica.

Come per Coleman, anche il nome dell’ex tecnico del Kosice verrà ricordato a lungo tra le pagine più importanti della propria Nazione, grazie alla prima storica qualificazione alla fase a gironi degli Europei.

 


Leggi l'articolo originale nel sito Voci di Sport 


Fonte: Voci di Sport
Autore: Stefano ROSSONI
Data inserimento nel sito: 10/06/2016

Magazine