Match analyst, al via un nuovo corso. Il 20 gennaio il test d’ingresso per poter partecipare

Fonte: F.I.G.C. Settore Tecnico
Categoria: Corsi per la Formazione
Data inserimento: 30/12/2020
Visualizza Bando : PDF

Il programma didattico di 72 ore ruoterà intorno a tre macroaree: tecnica e tattica calcistica, dati statistici e analisi video

Si svolgerà mercoledì 20 gennaio 2021 il test d’ingresso per poter partecipare al prossimo corso per Match analyst, in programma dal 25 gennaio prossimo.

Il corso avrà un programma didattico di 72 ore e come di consueto verterà sulle tre macroaree che contraddistinguono il lavoro di un videoanalista: tecnica e tattica calcistica, dati statistici e analisi video.

Il test d’ingresso – che si svolgerà da remoto, on-line - andrà proprio a carpire le conoscenze di base su queste tre materie; gli allievi dovranno rispondere sia a delle domande di cultura calcistica generale che a dei quesiti inerenti ad alcuni spezzoni di partite che verranno fatto visionare durante il test.

 

 Corso per Osservatore di Calcio

 

Bando di ammissione al Corso | Download:


Fonte

FIGC
  •  

     

    Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio è organo di servizio della Federazione incaricato, a norma dell'art. 14 dello Statuto, di svolgere attività di studio e di qualificazione per la diffusione ed il miglioramento della tecnica del giuoco del calcio.

    A tal fine il Settore ha competenza nei rapporti internazionali per tutto quanto concerne la definizione delle regole del gioco e le tecniche di formazione di atleti, e tecnici; svolge attività di ricerca, formazione e specializzazione in tutti gli aspetti del gioco del calcio e dei fenomeni sociali, culturali, scientifici ed economici ad esso connessi.

    Il Settore Tecnico ha la propria sede operativa presso il Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano (C.T.F.) e sovrintende alla sua gestione secondo le direttive del Consiglio Federale.

       

    Sito web:

Commenta l'articolo

Regolamento dei commenti di Alleniamo.com

Leggi prima di commentare il nostro Regolamento dei commenti