Corso per Osservatore al via dal prossimo 8 febbraio: 72 ore di lezione dedicate allo scouting calcistico

Fonte: F.I.G.C. Settore Tecnico
Categoria: Corsi per la Formazione
Data inserimento: 30/12/2020
Visualizza Bando : PDF

La prima parte del programma didattico verrà svolta in modalità on-line. Per accedere al corso si dovrà superare un test d’ammissione

Prenderà il via lunedì 8 febbraio il nuovo corso per ‘Osservatore’: 72 ore di programma didattico per formare coloro che – come indicato nello stesso bando di ammissione – “potranno essere chiamati a svolgere, per conto delle società, attività concernenti l’osservazione, l’analisi, la valutazione e lo scouting di calciatori e squadre.

Il corso verrà suddiviso in due moduli: il primo si terrà in modalità on-line fino a mercoledì 17 febbraio, mentre la seconda parte si svolgerà nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano (il calendario di questa seconda fase, a causa dell’emergenza sanitaria, verrà comunicato in un secondo momento).

Per presentare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al prossimo 20 gennaio e per accedere al corso bisognerà superare una prova di ammissione giudicata da un’apposita Commissione.

 

 Corso per Osservatore di Calcio

 

Bando di ammissione al Corso | Download:


Fonte

FIGC
  •  

     

    Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio è organo di servizio della Federazione incaricato, a norma dell'art. 14 dello Statuto, di svolgere attività di studio e di qualificazione per la diffusione ed il miglioramento della tecnica del giuoco del calcio.

    A tal fine il Settore ha competenza nei rapporti internazionali per tutto quanto concerne la definizione delle regole del gioco e le tecniche di formazione di atleti, e tecnici; svolge attività di ricerca, formazione e specializzazione in tutti gli aspetti del gioco del calcio e dei fenomeni sociali, culturali, scientifici ed economici ad esso connessi.

    Il Settore Tecnico ha la propria sede operativa presso il Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano (C.T.F.) e sovrintende alla sua gestione secondo le direttive del Consiglio Federale.

       

    Sito web:

Commenta l'articolo

Regolamento dei commenti di Alleniamo.com

Leggi prima di commentare il nostro Regolamento dei commenti