Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Walter Zenga e David De Filippi | Rai Eri

Coach. Le mie 20 regole (nel calcio e nella vita)

 

Si può imparare da un rigore al cardiopalma l’importanza di mantenere i nervi saldi, da un presidente di club saudita l’arte di valutare le persone, dalla coincidenza tra un esonero e una paternità le giuste priorità della vita.

 

Si può insomma, allenando diverse squadre in giro per il mondo, allenare se stessi a essere persone migliori.

E si può cercare di raccontare quel che si è appreso, come fa ogni buon coach. Seconda vita. Walter Zenga lo ha imparato in una “seconda vita” da mister ricca di colpi di scena personali e professionali, che lo ha visto andare incontro con entusiasmo a imprese ogni volta nuove, da Brera a Bucarest, da Belgrado a Catania, da Dubai a Genova.

Coach

Dopo avere imparato tutto ciò, il tecnico della Sampdoria ha deciso di metterlo in un libro. Scritto con David De Filippi, edito da Rai Eri e disponibile da oggi in tutte le librerie (al prezzo di 16,00 euro), Coach – Le mie 20 regole nel calcio e nella vita alterna il racconto delle avventure – e disavventure – di Zenga allenatore con una riflessione che sa andare oltre il calcio per toccare temi che riguardano tutti: cosa significa vincere e che cos’è il successo, come si forma lo spirito di un team, qual è il modo giusto di affrontare una situazione di conflitto.

Perché le regole, quelle essenziali, in fondo sono uguali per tutti, giocatori e allenatori. Nel calcio e nella vita  

.
 


Info
Titolo: Coach. Le mie 20 regole (nel calcio e nella vita)

Autori: Walter Zenga e David De Filippi
Pagine: 221 |  Prezzo: € 15,73 copertina rigida  (
miglior prezzo su IBS) - Formato Kindle:  € 7,99 (miglior prezzo su Amazon con download immediato). Anno: 2015 - Casa Editrice: RAI Eri Editoria periodica e libraria Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma  Via Umberto Novaro, 18 - 00195 Roma Segreteria: Tel 06 36869962 - Fax 06 36822071 - rai-eri@rai.it

Data inserimento nel sito: 13.10.2015

     

 

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio   - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio