Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Giuseppe Carella e Carmelo Praticò | Calzetti & Mariucci

Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Con 76 sedute programmate per un carico metabolico basso - medio - alto e testate con il GPS

  

Giuseppe Carella e Carmelo Praticò hanno voluto rispondere all’esigenza di chi prepara il calciatore per fargli reggere livelli prestazionali costanti nel tempo, evitando nei limiti del possibile traumi ed infortuni.

Ne 'Il calcio funzionale con la potenza metabolica', esponendo di fatto i risultati di due anni di esperienze in simbiosi strettissima da preparatore atletico e allenatore, viene introdotta la teoria e spiegata con chiarezza la parte pratica-applicativa, tutta rigorosamente monitorata con il Gps, per offrire a tutti gli operatori che non dispongano di mezzi di valutazione particolarmente sofisticati, valori comparativi da utilizzare per una lettura dello sforzo con buona o sufficiente approssimazione.

 

Argomenti trattati lo strumento GPS e il suo funzionamento, l’importanza dei recuperi, il rilievo da dare ai lavori a secco, la strutturazione della seduta di allenamento, il riscaldamento, la settimana tipo, le sedute di allenamento da proporre nel corso della stagione agonistica.

Il tutto introdotto dalla teorizzazione del principio del Metodo Funzionale e con ben 76 sedute proposte, prima illustrate attraverso grafici e disegni facilmente comprensibili, e poi strutturate, quantificate e testate con la potenza metabolica, usando il GPS, nel Diario delle sedute di allenamento, composto di quattro sezioni organizzate secondo caratteristiche per:

- prevalente uso forza

- carico di lavoro medio-basso

- carico di lavoro medio-alto

- carico di lavoro alto.

 


Info

Titolo: Il calcio funzionale con la potenza metabolica

Autori:  Giuseppe Carella e Carmelo Praticò

Anno pubblicazione:  2016

Copertina flessibile Pag.: 272 

Prezzo: € 28,00 (miglior prezzo su Calzetti e Mariucci). Ebook - N.D.  Formato Kindle:  N.D. 

Casa Editrice: Roberto Calzetti Editore srl Via del Sottopasso 7 - Loc. Ferriera, 06089 - Torgiano (PG) Italy Tel. +39.075.5997310 - Fax +39.075.5990491 - E-mail: dir@calzetti-mariucci.it


Fonte: Calzetti & Mariucci
Data inserimento nel sito: 30.11.2016