Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio

CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Prep. Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

BUONE FREQUENTAZIONI

     Radio Olanda

     Calciopassioni

     Generazione Talenti

     Todo sobre mi fútbol

     Silvio Fede blogspot

     It's not just about football

     Calcio spagnolo

     Football Poets Society

     Il Pallone racconta

WIDGET A.COM

MAIL RSS Condizioni del sito Home

 
  + - CAMBI DI GUIDA TECNICA  
  19.10.2009 | Como: esonerato Stefano Di Chiara. Oscar Brevi il sostituto  
  Allenatori Lega Pro - 1^ Div. Gir. A  
  Fonte: Como Calcio  
  La Società Calcio Como s.r.l., nella persona del Presidente Antonio Di Bari, comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Stefano Di Chiara ringraziandolo con profonda gratitudine per l'opera professionale profusa ed augurandogli le migliori affermazioni.
Nella giornata di domani verrà comunicato il nome del nuovo tecnico. Profumo di "grande salto" ad Orsenigo quest'oggi, di fatti la notizia è che saranno Ottavio Strano ed Oscar Brevi a guidare il Calcio Como nel proseguo della stagione. L'annuncio è arrivato questo pomeriggio dopo che nella giornata di ieri la società, dopo l'ufficialità dell'esonero di Mister Di Chiara, il consulto interno ha portato verso questa soluzione.
La coppia formata da Strano e Brevi (due dei protagonisti dell'ultimo grande salto dalla serie C alla serie A) in serata è stata contattata dal Presidente Di Bari che gli ha comunicato l'intenzione di affidare loro la squadra. Il Presidente quest'oggi ha poi perfezionato l'accordo con Oscar Brevi che ha accettato di buon grado l'incarico con la decisione sofferta ma solo anticipata di qualche mese di appendere gli scarpini al chiodo da subito
  Note su Oscar Brevi  
  Oscar Brevi è nato a Milano il 15 dicembre del 1967.
Ha esordito con la Gallaratese, ha poi vestito le maglie di molte squadre, principalmente quella del Como con la quale ha anche esordito in Serie A.
È stato il capitano del Torino, nel periodo in cui Gianni De Biasi era l'allenatore, cioè nella stagione 2005-06 e in parte della 2006-07.
Nel luglio 2007 si è trasferito al Venezia ed il 30 giugno 2008 è stato ufficialmente presentato come nuovo acquisto del Como, quale punto fermo della difesa per la stagione 2008-2009.

Oscar Brevi

  Note su Stefano Di Chiara  
  Stefano Di Chiara è nato a Roma il 21 febbraio del1957.
Calciatore cresciuto nelle giovanili della Lazio, passò alla Pistoiese nella stagione 1976-77 conquistando una promozione in Serie B. Nel 1979 fu acquistato dal Genoa dove giocò per due stagioni sempre in Serie B.
La prima esperienza in Serie A arrivò con la maglia del Cagliari nella stagione 1980-81. Poi il ritorno nella cadetteria con la Cremonese, per due stagioni. Dal 1983 al 1987 giocò nel Lecce e fu uno degli artefici della prima storica promozione dei leccesi in Serie A nel 1984-85.

Stefano Di Chiara

In seguito ha indossato le maglie di Messina, SPAL, L'Aquila e Ascoli. La sua carriera di allenatore è caratterizzata da esperienze di breve durata, quasi tutte annuali, e inizia nel 1993 a Cerveteri in Serie C2. L'anno dopo è al Latina (CND) e poi a seguire: Civitavecchia (CND), Bastia Umbra (Eccellenza), Chieti (C2), Siena (C1), Fermana (B), Ravenna (B), Novara (C2), Taranto (C1), Legnano (C2). Nel 2005-06 ritorna a Pistoia (C1) da allenatore subentrando a Bruno Tedino, esonerato dopo la sconfitta interna con l'Acireale. In quell'occasione ha la possibilità di allenare, in maglia arancione, il figlio Diego[1]. L'anno dopo allena la Cisco Roma (C2) mentre nel dicembre 2007 subentra sulla panchina della Viterbese (C2) al dimissionario Roberto Rambaudi, ma viene a sua volta esonerato il 5 febbraio successivo. Dal febbraio 2009 è allenatore del Como[2], con cui conquista il 21 giugno la promozione in Lega Pro Prima Divisione. La società, visti i buoni risultati, lo conferma per la stagione 2009-10. Il suo carattere ribelle gli fa assegnare 8 giornate di squalifica all'inizio del torneo. 
  Correlazioni  
 

 

Cambi di guida tecnica
 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio