Magazine | Croazia | Allenatori | Prva Hrvatska Nogometna Liga 1 HNL NK Dinamo Zagreb

Doppietta per la Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria ha completato la doppietta nazionale battendo lo Spalato in finale di Coppa di Croazia per 4-2 ai rigori dopo 120 minuti senza gol.

 

La GNK Dinamo Zagreb ha completato la doppietta nazionale battendo l'RNK Split in finale di Coppa di Croazia per 4-2 ai rigori dopo 120 minuti senza gol.

E' stata la 13esima Coppa di Croazia per la Dinamo dopo l'indipendenza, e la prima in tre anni, ed è arrivata dopo la vittoria del suo decimo campionato consecutivo. Conquistare la settima doppietta di titoli nazionali non è però stato così semplice, dato che lo Spalato si è fatto valere. Il capitano della Dinamo Arijan Ademi ha ricevuto il trofeo dalle mani del Presidente della Croazia Kolinda Grabar-Kitarović.
"Sono felicissimo di allenare questi ragazzi", ha detto il tecnico Zoran Mamić, che dopo il suo ritorno al club dieci anni fa - prima da giocatore e poi da direttore sportivo - ha risollevato le sorti della Dinamo. "Questa è stata una delle mie vittorie più dolci. Questo rappresenta la ciliegina sulla torta dopo una stagione perfetta per noi. E' stata una finale molto emozionante e alla fine semplicemente siamo stati più fortunati".

 

Zoran Mamić,   Zoran Mamić,  
Sep 30, 1971

 

Correlazioni

Magazine